Come avere veramente successo – la formula segreta –

come avere veramente successo

Come avere veramente successo – la formula segreta –

Bel titolo vero? Forse avrei potuto scrivere: la formula segreta che nessuno ti sta svelando. Magari avrei avuto qualche visualizzazione in più.

A parte gli scherzi, in questo video imparerai veramente qual’è l’unica formula per il successo, quella che nessuno ti svela, quella formula segreta di cui tutti hanno timore e che solo in pochi hanno imparato ad utilizzare.

Ma prima di cominciare vorrei capire qual’è la tua idea di successo.

Perchè vedi, la mia idea di successo potrebbe essere completamente diversa dalla tua.  Quello che posso dirti è che l’idea di successo commercializzata oggi è la seguente:

  • Ricchezza
  • Donne
  • Potere

Esistono centinaia di corsi sul successo, seminari sul successo, settimane intere di training sul successo, libri sul successo e via dicendo. Sembra la parodia di forrest gump e del suo amico dei gamberetti. Non si sente d’altro.

Ma perchè vogliamo tutti questo successo?

come avere veramente successoBeh, è molto semplice. Questo tipo di successo è molto appetitoso. Chi non vorrebbe avere soldi, donne, sesso e potere?

E’ proprio questo semplice concetto che sta alla base di tutto il marketing del successo.

Ma a chi è diretto questo messaggio? Ebbene si, al nostro ego. Alla macchina biologica.

La nostra personalità qua sulla terra vuole le cose materiali che la fanno stare meglio e soprattutto gli fanno dimenticare delle proprie paure, ansie, problemi e blocchi del passato.

Allora si percorre un percorso di successo per poter possedere tutte quelle cose che ci fanno dimenticare le nostre paure, ci fanno mascherare le nostre ansie e ci fanno vivere una realtà ancora più illusoria.

Allora andiamo ad uno di questi corsi, ci pompiamo a mille di adrenalina e pensiamo di poter spaccare il mondo. Usciamo da li e subito mettiamo in pratica tutto quello che abbiamo imparato.

Te l’ho dico perchè sono il primo ad aver partecipato a corsi del genere.

Ma poi succede qualcosa, dopo qualche giorno, la magia svanisce, proprio come al termine di una bella vacanza. Il sogno finisce e veniamo catapultati di nuovo dentro noi stessi. Dentro alla persona che siamo veramente, quella persona ansiosa e preoccupata.

Tutto d’un tratto ci ritroviamo di nuovo in fronte alla realtà e le nostre tecniche appena imparate svaniscono velocemente.

come avere veramente successoAllora cosa facciamo?

La prima reazione è quella di andare a vedere qual’è il prossimo corso, magari più costoso e più lungo, perchè pensiamo che cosi riusciremo a rimanere lontani da noi stessi abbastanza da non ritornarci.

Immagino che avrai capito dove stiamo andando a parare.

Iscriviti alla newsletter e scarica il questionario per conoscere te stesso.

Come avere veramente successo

Nessuno di questi corsi, seppur possano essere utilissimi per imparare tecniche, come avere veramente successoper sviluppare abilità e per afferrare una nuova strategia, nessuno di questi corsi scioglierà le paure ed i blocchi che ti fanno sentire di non essere felice.

Non ti hanno abbandonato e non ti abbandoneranno mai se continui a rimanegli lontano, cercando di schivarle ogni volta che vengono su.

La ricerca del successo per come te la vendono in giro è una parte utile alla capacità che hai di interagire con la realtà terrena, ma di per sè non ti farà essere felice.

Ecco perchè, mentre stai lavorando alla tua crescita materiale (comunque una parte utile alla tua sopravvivenza), dovresti continuare nel tuo percorso di lavoro interiore.

Cosa intendo dire?

Intendo dire che devi confrontarti con le tue paure.

Resta con le tue paure ed avrai veramente successo

come avere veramente successoSi, esattamente. Ogni volta che l’ansia sale, non devi scappare.

Il tuo lavoro è quello di rimanere li, sulla tua emozione, per scioglierla e trasmutarla in una emozione superiore.

Dobbiamo imparare a comprenderci e per farlo dobbiamo passare del tempo con il nostro corpo di dolore, con la nostra macchina biologica che sta ancora reagendo per cose avvenute in passato o per situazioni che ci fanno ancora male

Questo è l’unico lavoro che ti porterà a vivere una vita felice.

Ed è qua che il significato di successo cambia.

Quando comprendi che la vera felicità la puoi solo trovare dentro di te, il significato di successo prende un’altra strada.

Personalmente ad oggi so di voler vivere una vita serena, una vita con un proposito, una causa che muovi il mio lavoro e mi faccia sentire soddisfatto e pieno perchè sono riuscito ad ispirare qualcuno a stare meglio con se stesso aiutando questo mondo a vibrare ad una nuova frequenza nel rispetto di tutti gli esseri viventi e del pianeta.

Allora, che cos’è per te il successo?

Come consiglia il mio amico Daniele, che mi ha ispirato a fare questo video, prova a scrivere giu cos’è per te il successo, qual’è l’obiettivo per il quale stai vivendo e ricorda che il vero lavoro va fatto dentro di te, rimanendo amico delle tue paure e delle tue sofferenze senza cercare di evitarle.

Qual’è la tua idea di successo? Cosa pensi possa portarti a vivere il tuo successo personale? Scrivilo nei commenti del video.

Rimanendo presente a te stesso ed affrontando le tue paure, eliminerai i filtri che ti tengono all’oscuro dalla tua vera causa e col passare del tempo capirai qual’è il tuo posto nel mondo.

A quel punto conoscerai cos’è il vero successo, la vera pienezza della vita.

Libro consigliato: http://amzn.to/2rndW9b

Iscriviti alla newsletter e scarica il questionario per conoscere te stesso.

Scarica il questionario per conoscere te stesso

e ricevi gli ultimi video di Expanda