I migliori libri per la tua crescita personale

migliori libri crescita personale

In questa pagina puoi trovare i libri che mi accompagnano nella ricerca. Questi libri mi hanno aiutato ad aprire la mia finestra sul mondo e spero possano fare lo stesso per te!

Non hanno un ordine di importanza, quindi sentiti libero di partire da uno qualunque di questi libri. Alcuni potrebbero non essere in linea con il tuo percorso, altri invece ti sembreranno scontati. Non farti ingannare, poichè ognuno di questi libri ha una grande lezione al suo interno.

Un libro non è mai un acquisto di cui pentirsi, quindi dacci dentro e assorbine quanti più ne riesci.

La lista è aggiornata di volta in volta con nuovi libri, quindi visitala ogni qual volta sei a corto di idee.

I link ti portano direttamente alla pagina Amazon dove puoi acquistare il libro. Se comprerai il libro seguendo il link, riceverò una commissione sulla vendita che non aumenterà il prezzo ma mi consentirà di comprare la Lamborghini dei miei sogni.

Scherzi a parte, fai come vuoi. Spero di poterti essere di aiuto, perciò ho creato questa pagina.

Oltre ai libri di seguito, ti invito a seguire i canali youtube che seguo io stesso. Credo molto nella forza dei video, soprattutto se non hai molta voglia di leggere o se magari comprendi meglio ascoltando, come me. Dai un occhiata alla pagina che ho preparato e che aggiorno con tutti i canali youtube migliori del web.

clicca qui per vedere i canali youtube consigliati

I migliori libri per la tua crescita personale

Libri consapevolezza

Pensa e arricchisci te stesso: Potrei terminare la lista qui poiché questo libro può stravolgerti la vita. Leggilo e rileggilo quante volte vuoi e non sarà mai noioso o ripetitivo. Autore: Napoleon Hill

Il potere di adesso:  Un libro illuminante, scritto da un “illuminato”. Questo libro cambierà seriamente il tuo modo di vedere l’intera esistenza. Un “must” che non deve mancare. Autore: Eckart Tolle

Officina alkemica: Ho letto tutti i libri di Salvatore Brizzi. Te li suggerisco tutti. Sono libri di facile lettura ma che esprimono concetti nuovi e risveglianti. Te li consiglio a cuore aperto.

Il libro di Draco Daatson – il regno di fuoco: Salvatore Brizzi Uno degli ultimi, un viaggio indimenticabile.

Messaggio per un aquila che si crede un pollo:  Un grande libro per aprire gli occhi sul nostro personale potenziale. Autore: Anthony De Mello

Riprogramma il tuo cervello. Evolvi la tua vita. Video corso e intervista: Le tecniche più avanzate per riprogrammare il nostro cervello e creare nuove reti neurali (Joe Dispenza)

Cambia l’abitudine di essere te stesso. La fisica quantistica nella vita quotidiana: Nel suo libro, il dottor Dispenza combina la fisica quantistica con la neuroscienza, la chimica del cervello, la biologia e la genetica per mostrarci cosa sia veramente possibile realizzare

Libri sul denaro e fare soldi.

Soldi:  Scritto da Tony Robbins. Non aggiungo nulla. Leggilo.

Padre ricco padre povero:  Questo libro ti introduce al concetto di denaro in maniera semplice e narrativa. Te lo consiglio vivamente, poichè scritto da un milionario che si è fatto da solo, Robert kiyosaki

Ingiusto vantaggio:  Robert kiyosaki è fantastico nello spiegare semplicemente i concetti sul denaro ed è un ottimo inizio nel mondo della crescita finanziaria.

I soldi fanno la felicità: Ti consiglio questo libro italianissimo, scritto dal milionario Alfio Bardolla, che ti da un grande aiuto nella sfida per la libertà finanziaria.

L’uomo ricco di Babilonia:  George S. Clason, sfruttando la storia di un uomo dell’antica città di Babilonia, impartisce lezioni di educazione finanziaria con una semplicità senza precedenti.

Libri sulla comunicazione e le relazioni

Come trattare gli altri e farseli amici:  Questo libro ha quasi 100 anni ma rimane uno dei libri più contemporanei di sempre. Leggilo qualora tu voglia migliorare il rapporto con gli altri e le tue capacità comunicative e persuasive. Autore: Dale Carneige

Le armi della persuasione: Saper comunicare efficacemente è una delle abilità più importanti nella nostra vita. Robert Cialdini è uno dei massimi esperti nel campo insieme ad un pugno di altre persone.

Libri sul business e imprenditoria

Una cosa sola:  In un mondo sempre più complesso, questo libro mi ha aiutato a disfarmi di inutili distrazioni e a concentrarmi meglio sulle poche cose che producono gli effetti maggiori. Compralo se vuoi massimizzare i risultati senza diventare una macchina. Autore: Gary Keller

Da zero a uno:  Scritto dal creatore di paypal, Peter Thiel,  questo libro ti da una chiara immagine del mondo delle start up e del business del nuovo millenio. Compralo se sei deciso ad avere una tua attività , perchè è una delle letture indispensabili oggigiorno.

4 ore alla settimana:  Scritto da un superuomo, Tim ferris, questo libro ti apre le porte al business del nuovo millenio con nuovi paradigmi legati al nuovo concetto di lavoro. Un manuale imperdibile, indispensabile per chi lavora online.

Drive:   Un libro utile per comprendere cosa ci motiva a fare cosa facciamo nel mondo del lavoro e non. Compralo se fai parte di un team, se sei un “capo” che vuole diventare un “leader”. Scritto da Daniel H. Pink

Codice Montemagno: Il fantastico libro di Marco Montemagno. Una visione chiara sul mondo di internet e del business odierno. Se vuoi essere aggiornato, ti conviene dagli un’occhiata!

Buttati, ora o mai più:  uno dei miei idoli del marketing Gary Vaynerchuck, in questo bestseller ci da il calcio nel culo utile a smuoverci e a darci da fare nell’era digitale.

Il tocco di MidaDue degli mprenditori più grandi del mondo svelano il segreto degli imprenditori di successo. Io gli darei un’occhiata…

La mucca viola: Questo fantastico libro di Seth Godin, guru di internet, ci insegna come distinguerci dalla massa creando qualcosa di rimarcabile ed indimenticabile.

Libri sull’autostima

Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario. Manuale di psicologia del cambiamentoQuesto libro può non solo farti stare meglio, ma può svoltare la tua vita. Scritto dal mio mentore Tony Robbins, un superuomo dal cuore aperto. Leggilo, rileggilo e assorbine ogni piccola parte. 

4 ore alla settimana per il tuo corpo: In questo libro Tim Ferriss raccoglie le ricerche di anni sul corpo per consegnarci un manuale fantastico.

Il potere delle abitudini:   La buona notizia è che le abitudini non sono un destino: si possono ignorare, cambiare, sostituire o… mantenere. Charles Duhigg ci spiega come.  

I sei pilastri dell’autostima: Si tratta del risultato di una vita di pratica clinica e di ricerche. Il libro di Braden dimostra l’importanza della stima di sé per la nostra salute psicologica, i successi personali, la felicità e le relazioni positive.

Motivazione: In questo libro, Brian Tracy, grande motivatore americano, spiega 21 metodi rapidi ed efficaci per migliorare la produttività di qualsiasi persona o gruppo.

La guarigione spontanea delle credenze. Come spezzare il paradigma delle false credenze:  Braden spiega e dimostra, in maniera chiara e completa, che siamo gli architetti e gli scultori della nostra realtà e che abbiamo il potere di guidare l’organizzazione delle particelle che compongono la materia.

Libri sull’alimentazione

Chef in 4 ore: Impara da tim Ferriss come cucinare oggi, nella vita frenetica e sempre in movimento.

Libri in inglese

Mastery:  Un libro fantastico, degno del suo nome. Mi ha aiutato a comprendere meglio dove focalizzare le mie energie. Compralo se vuoi chiarirti le idee riguardo le tue passioni e come diventare un professionista in qualunque sia il tuo lavoro.

Tools of titans: Un manuale incredibile. La più completa raccolta di strumenti, diete, abitudini, consigli dei migliori uomini e donne di successo del mondo. Tim Ferriss ha impiegato anni per completarlo ed io l’ho divorato in pochi giorni.

Traction: In Traction, seri imprenditori come Gabriel Weinberg e Justin Mares danno i migliori strumenti per la crescita esponenziale delle start up di oggi.

The E-Myth: Un libro fantastico sul mondo di internet e sulle grandi opportunità che si nascondono dietro di esso.

Man search for meaning Un libro significativo per molti uomini e donne di successo al mondo. Viktor E. Frankl ha cambiato molte vite e spero possa cambiare anche la tua.

The zig zag principle: Ottimo libro di Rich Christiansen per imparare a settari i propri obiettivi. Una cosa indispensabile!

The art of possibilityin questo libro impari l’arte della possibilità, la capacità di vedere quel bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto.