Non è facile! (ma si può fare)

Ultima modifica: 2018-08-31 17:45 - Autore: Devid

Non è facile. Lo so. Cosa pensi?

Pensi che per me che sto qui a fare video su youtube, a scrivere guide sul blog, a fare video su instagram e lunghi post su facebook sia una passeggiata?

Pensi che un giorno mi sono ritrovato qui a lavorare tranquillo e rilassato al mio computer senza nessuna ansia, senza nessun timore?

Invece la mia vita, come quella di tutti è piena di ostacoli da superare e ci sono giornate dove anche io vorrei scappare lontano lontano in un isola sperduta. Vorrei anche io ogni tanto dimenticare di stare vivendo in un mondo governato dai poteri forti e popolato da una maggioranza ignorante e impreparata.

Pensi sia semplice seguire uno scopo cosi grande e profondo come quello di ispirare il mondo a crescere, a migliorare, a scegliere di vivere da esseri umani nell’amore e nella pace?

Non è facile!

Cosi come non è facile per te, per il tuo lavoro, per i tuoi casini quotidiani.

Non è facile continuare imperterriti, a stare svegli la notte per studiare, cosi da poter offrire contenuti empre più risveglianti, sempre più coincisi, sempre più efficaci.

Ma perchè ti dico tutto questo?

Te lo dico perchè ti devi rendere conto che per raggiungere determinati obiettivi, bisogna letteralmente aprirsi le natiche. Ogni giorno, alla sveglia, ci deve essere qualcuno dentro di te, una parte di te che ti spinge costantemente.

Ti spnge a mangiare bene, a studiare, a sperimentare cose nuove, a creare progetti ed acrederci, soprattutto a crederci.

Quella parte di te, deve avere una fede inarrestabile, inamovibile verso l’obiettivo che vuoi raggiungere, verso lo stile di vita che ti sei prefissato. Non ci sono altre vie di uscita.

Devi remare contro corrente ogni santo giorno. Mentre tutti intorno a te si lasciano trasportare dall’inerzia degli istinti, dalle dipendenze, dai bisogni e dalle credenze, tu devi alzare la testa, prendere il toro per le corna e guidarlo dove vuoi tu.

E’ un toro potentissimo. E’ una energia enorme che vive in te e che tu devi saper riconoscere, accogliere e persino amare prima di poterla trascendere.

Si tratta di un processo lento e molto pesante.

Non lo dico per scoraggiarti. Lo dico perchè devi essere consapevole delle difficoltà che incontrerai, altrimenti ti perderai dopo pochi giorni, come fanno tutti.

Guardati attorno… non vedi in che situazione è la maggior parte della popolazione?. Degli automi. Usciamo di casa senza sapere chi siamo. Lavoriamo senza sapere cosa vogliamo e muoriamo senza aver mai vissuto veramente.

Sopravviviamo osservando quei pochi che ci riescono ed invidiandoli per le cose che hanno, per i soldi, per lo stile di vita sfavillante che anche noi vorremmo tanto. Invece la maggior parte di noi ha una punto rotta in garage, le bollette nel tavolo della cucina e una pancia che diventa sempre più grossa a furia di birre, salsicce e domeniche davanti la tv.

Perchè un fisico sano, una mente chiara e una sicurezza interiore salda non sono apparse in me cosi, da un giorno all’altro. Ci è voluto un sacco di tempo, fatica e sforzo che tutt’oggi impiego con decisione.

I video di Expanda richiedono in media 15 ore di lavoro, tra scrittura, registrazione audio, creazione del video, rendering, conversioni e pubblicazione.

La via del Risveglio ha richiesto 8 mesi di lavoro ininterrotto per essere completato. Non te lo dico per giustificarmi, ma per farti rendere conto che ogni giorno, per quasi un anno, mi sono svegliato senza nessuna certezza, ma con un obiettivo nel cuore, una spinta interiore che deriva da qualcosa di molto profondo, da una fede radicata in me.

Senza fede la vita diventa preda del caso, diventa una routine giornaliera senza alcun senso e tu diventi una macchina che non fa altro che consumare aspettando il giorno della sua morte.

Sviluppa la tua fede amico o amica mia.

Scegli di puntare su te stesso, investi nella tua crescita e unisciti a persone che non hanno intenzione di sopravvivere miserabilmente, ma bensì di vivere questa vita al massimo del proprio potenziale.

Sappi però che dovrai sforzarti con tutto te stesso, dovrai lottare fino alla fine per non essere risucchiato nel baratro dove quasi tutti intorno a te vivono. Per questo sono qui. Questo è il mio servizio a te.

Renderti le cose più semplici, aiutarti a comprendere la realtà che ti circonda e indicarti la strada che io stesso sto percorrendo e che tanti altri hanno percorso prima di arrivare al successo.

Nella mia esperienza di formatore online, di webmarketer e nelle mie chiacchierate con parecchi esperti, l’identikit di colui che veramente da una svolta alla sua vita, generalmente è una persona che o per ispirazione o per disperazione decide attivamente di investire tutto il tempo disponibile e un buona fetta di denaro nella crescita personale.

Si tratta di una persona che sceglie di non avere nessuna alternativa, che non esistono alternative e che migliorare se stessi è l’unica strada percorribile. Nessuna scusa.

Questo è il cliente tipo che compra i corsi di Expanda, che viaggia nei weekend per partecipare ad eventi e che non si lamenta della condizione attuale, ma lavora quotidianamente per migliorarla.

Purtroppo sono ancora pochi e sfiorano soltanto il 10% della popolazione, perciò, non bisogna prendersela se il mondo è cosi com’è, se l’essere umano è inconsapevole, addormentato e si sta autodistruggendo.

Sta a te fare il primo passo. Se non comincerai tu da oggi, il mondo non cambierà mai e tu rimarrai la stessa persona infelice di sempre.

Si può fare. Non ci sono dubbi su questo.

Sta a te decidere. Expanda, se vorrai, sarà qui a soreggere e guidare il tuo cammino.

Abbi fede!

Il video

Entra nella community di Expanda

Scarica i contenuti gratuiti, accedi ai gruppi e rimani aggiornato sulle ultime novita'.