Perchè Expanda

Ultima modifica: 2016-01-17 16:29 - Autore: Devid

 

headerwp

Ciao, sono Devid Venara.

Ricercatore, amante e appassionato di crescita personale e spirituale. Sono nato in un piccolo paesino nelle alpi piemontesi.

Nato e cresciuto tra le montagne, comincio presto a viaggiare (la mia grande passione) e a conoscere il mondo, le culture ed i punti di vista delle diverse popolazioni.

Sebbene sia diplomato in meccanica, sin dall’età di 16 anni comincio il mio percorso spirituale alla ricerca di me stesso, nella speranza di risolvere i problemi della mia adolescenza.

Gli anni passano, i viaggi aumentano e con essi i libri letti, i seminari ed i video guardati. Con essi le esperienze, i disastri, le salite e le discese.

Nel frattempo mi specializzo in web marketing da autodidatta, studiando le tecniche americane di marketing digitale.

Nel marzo del 2016, stanco delle balle new age, decido di comunicare al mondo ciò che conosco e ciò che studio tramite il blog Expanda.

Perchè ho creato Expanda?

Expanda, lo dice il nome stesso, vuol dire espandere. Espandere la propria mente, come dico nello slogan (dovevo pur mettere uno slogan, no?) e cosi aprire la propria finestra sul mondo. Ampliare le proprie conoscenze e vivere al meglio questa nostra, unica vita.

Ma quale è stato il momento in cui ho deciso di cimentarmi nella redazione di un blog, nella creazione di video e di immagini evolutive?

In realtà in quel momento mi sentivo abbastanza incazzato. Non è di per se l’emozione che ha generato il blog, ma in definitiva è stata di aiuto a far traboccare il vaso. Si, perchè ne avevo proprio basta di sentire e di vedere la stragrande maggioranza delle persone in cerca di aiuto, essere soggiogate, manipolate e prese per il culo.

Se non ne sei al corrente devi sapere che il mondo la fuori non è tutto rose e fiori e gli unicorni non volano sopra le nostre teste. Quello che cerco di dirti, ovviamente non trovando le parole giuste, è che il mondo della crescita personale è un mondo pieno, zeppo e strabordante di PAROLE.

Ho partecipato a molti seminari sin’ora nella mia vita, letto molti libri, visto documentari, film, preso parte ad incontri di gruppo. Insomma, ci ho provato in tutti i modi a crescere, ad essere migliore, ma i risultati migliori sono arrivati da una sola persona. ME!

Ritorniamo al motivo per il quale ho aperto Expanda...

Era un giorno come tanti ed ero al computer nella costante analisi del mondo che mi circonda. Surfando tra social network, forum e pagine web cercavo di capire come il mondo della crescita personale girasse.
Quel giorno, però, ero particolarmente nervoso e decisi di scrivere. Ho pensato molto a quello che scrissi quel giorno ed oggi voglio riprendere l’argomento ed affrontarlo con chiarezza.

Expanda nasce per essere VERA. REALE. PRATICA.

Voglio essere sincero con te che sei arrivato sul mio blog. Non mi sento in diritto di farti perdere tempo ne di persuaderti a continuare a leggere e voglio che chiunque tu sia, abbia chiaro in mente il perchè sei qui.

Non ho mai accettato il buonismo, le parole candide e le cose new age. Sono lontano dall’essere naive e lunge da me parlarti di cose astratte solo per farti incuriosire e farti comprare il segreto su come vivere la vita che desideri.

Non c’è segreto ed è questo di cui parlo su Expanda. Il segreto è che non c’è segreto. Nessuno potrà cambiarti la vita. Nessun video potrà renderti illuminato o cambiarti la vita (eccetto casi particolari – la famosa illuminazione edison, come la chiamo io).

In quel giorno sentivo dentro di me questi concetti crescere e maturare in un nuovo modo di comunicare. Questo nuovo modo vuole essere più reale. Più collegato alla realtà che ci circonda.

Expanda è nata per combattere il tentativo, consapevole o meno, di tante persone di renderti inconsapevole ed addormentato ancora di più di quello che sei già. (anche io lo sono ancora, non scherziamo)
Voglio che tu sappia che cercherò, nella stesura dei miei articoli, di essere il più chiaro possibile ed il più affine alla tua vita giornaliera, alle cose di tutti i giorni senza divagare in congetture astratte che non servono proprio ad un emerito cazzo.

Si, dico le parolaccie, uhhh… meno di quelle che penso, ma le dico. Non sono un maestro, un guru, un eletto, un superiore e non mi atteggerò mai in nessuno di questi sensi, se lo faccio, sarà stato il mio ego, tiragli un pugno!

Voglio che tu possa crescere nella tua vita riconoscendo in te le cose che puoi e che devi cambiare per essere più felice. Tutte cose reali e pratiche.

Expanda, quindi , è il tuo collegamento con le tecniche, strumenti e riflessioni sulla tua vita di oggi e di domani. Non ti parlerò di cosa ho comprato per pranzo ieri, stai tranquillo, ma cercherò di essere il più contemporaneo possibile, come d’altronde sono.

Se sei arrivato sin qui ti ringrazio e conto di vederti presto interagire con Expanda, per esempio lasciando un commento alla fine di questa pagina.

Se ti và, visita la pagina delle risorse dove posto regolarmente i libri che leggo e che consiglio. http://bit.ly/2nba4u8

Vieni a trovarmi sui social:

facebook: http://bit.ly/2me4fYy
Instagram: http://bit.ly/2nh77VO
Google plus: http://bit.ly/2nbeq4e
Twitter: http://bit.ly/2mdLvst

E per finire, iscriviti al mio canale youtube: http://bit.ly/2ocrsOq

Grazie, a presto!

Expanda la tua mente e vivi al meglio!!!

Entra nella community di Expanda

Scarica i contenuti gratuiti, accedi ai gruppi e rimani aggiornato sulle ultime novita'.