[toc]
In questo articolo parlerò del viaggio che fa un’idea dal primo momento in cui viene pensata alla sua realizzazione fisica, della legge di attrazione e dell’energia che la fa funzionare.
La ricchezza, come la povertà, sono figlie del pensiero.
Abbiamo sentito tutti parlare di legge di attrazione e di come la nostra mente crei la nostra realtà.
Non c’è bisogno di crederci, è un dato di fatto. Sicura come che la terra è tonda.
In pochi però hanno voluto addentrarsi nel vero funzionamento della legge di attrazione. Si sono beccati il the secret, magari hanno letto il libro, ma non si sono chiesti niente di più, credendo all’idea superficiale che il film sembra passare.
Il giorno dopo il film hanno fatto un foglio gigante con la cifra che avrebbero vinto al superenalotto e la sera a letto hanno visualizzato se stessi alle Hawaii con 3 tipe a fargli aria.
Per chi si è chiesto qualcosa in più, è stato come versare mezzo litro di sangue in una vasca di squali e poi buttarcisi dentro. Tecniche e strumenti per “elevare” se stessi da ogni parte. Ebook, libri, film, seminari. Tutt’ora siamo nel pieno trend “legge di attrazione”.
Non ho davvero voglia di dare la mia versione, di aggiungere altre pagine alle migliaia già esistenti.
Quello di cui voglio parlare in questo articolo è un viaggio.
Il viaggio per eccellenza, quello che da origine alla realtà di cui facciamo esperienza ogni giorno. Come un pensiero, un intuizione, possa poi generarsi nella realtà e come avviene.
Le parole che userò non hanno molta importanza, bensi fanno da contorno ad una immagine che devi cercare di creare dentro di te. Un susseguirsi di elementi che, uno dietro l’altro, portano alla trasformazione di un pensiero nel suo equivalente terreno, materiale, fisico, quella roba li insomma…
La forza del pensiero
Tutto parte dai pensieri (non vado più in su spiegando come si generano). Diamo per scontato che tutti noi sappiamo di pensare e sappiamo, più o meno, quali pensieri sono ricorrenti nella nostra testa.
Il viaggio parte dal pensiero ricorrente.
Il pensiero ricorrente possiede una forte energia, si è creata nel corso degli anni ed è maturata dentro la nostra mente. I pensieri ricorrenti sono quelli che facciamo ogni giorno, più volte al giorno, a volte incessantemente per settimane e sono quelli più potenti e capaci delle più grandi cose.
Proporzionalmente a quanto il pensiero è forte, si innescheranno energie di diversi tipi a livello emotivo.
La forza emotiva
Dalla mente, il pensiero ricorrente porta la sua energia nel corpo. Se sin’ora l’energia era rimasta astratta, col divenire del pensiero, ricorrente, l’energia si trasmuta in vera fisicità.
Si forma l’emozione ricorrente.
L’emozione, situata in specifiche aree del nostro corpo, testa compresa, è il diretto equivalente del pensiero prodotto nella mente.
Ogni qualvolta quel pensiero si fa presente, anche l’emozione fa la sua apparizione, cosi come succede il contrario. Nel brutto come nel bello.
Se pensiamo sempre a quanti soldi dobbiamo dare ad equitalia, si creerà una preoccupazione fisica, disagio, rabbia e/o frustrazione. Cosi nella mente, come nel fisico.
Ma cosa succede dopo l’emozione?
Il viaggio prosegue.
L’energia ricorrente si trasforma in realtà
Da questo punto in poi, però, il viaggio si fa un po’ misterioso. Non esiste una mappa precisa del percorso che l’energia fa per passare al suo equivalente fisico. Non esiste prova scientifica di quello che sto per dire, ma esiste quella esperienziale.
Migliaia di persone nel corso della storia ne hanno portato avanti i concetti ed è una delle cose più studiate dai migliori esseri viventi mai esistiti.
Quello che è scientificamente probabile è che noi siamo un ammasso di cellule. Le cellule a loro volta sono composte da atomi. Ogni atomo è composto da un nucleo vibrante di protoni e neutroni ed un’orbita di elettroni in rapido interscambio. In fisica, questo movimento, nella sua più concentrata forma, viene chiamato energia.
Cosa vuol dire quello che ho appena detto?
Prendendo in considerazione il fatto di essere un ammasso di atomi, possiamo dire tranquillamente di essere Energia. Possiamo anche gridarlo se vogliamo.
Cosa sarà quindi la nostra emozione dentro ad un ammasso di energia, se non altra energia?. Cosa sarà quindi, tutto ciò di cui facciamo esperienza tutti i giorni, se non Energia?
Constatato questo “semplice” fatto, non ci resta che immaginare il resto.
Chi più o chi meno tutti possiamo visualizzarci camminare in un marciapiede come un ammasso di energia pulsante. Questo è quello che siamo. La densità terrestre fa il resto. Quanto gli atomi sono densi tra loro, tanto si vedranno in caratteristiche diverse, ma non è lo scopo di questo articolo andare nel profondo della cosa..
Dove voglio soffermarmi è invece la combinazione tra il pensiero, l’emozione e la realtà.
Come crei la tua realtà?
La realtà, come ultimo gradino del viaggio, è anch’essa energia e viene creata dallo stato d’animo.
La vibrazione del pensiero fa vibrare l’emozione che a sua volta fa vibrare la realtà circostante. Per la precisione si parla di frequenza della vibrazione. Hertz veri e propri.
Quanto la vibrazione viaggia a frequenze basse o alte nel pensiero tanto lo fa nella realtà.
Non è con quello che vuoi che crei la tua realtà, come dicono spesso gli esperti di legge di attrazione. La realtà viene plasmata in base a ciò che sei. In base alla vibrazione emessa dal tuo spirito.
Se lo spirito è soffocato da una personalità meccanica, puoi desiderare quanto vuoi, ma continuerai ad avere la stessa realtà di sempre.
Il tuo stato d’animo creare ciò di cui fai esperienza nella vita quotidiana.
Il viaggio finisce qui. Lasciandoci con la più importante delle nozioni.
Ogni pensiero ricorrente crea la realtà che viviamo ogni giorno.
Puoi decidere di prendere controllo dei tuoi pensieri e cambiare la tua realtà di conseguenza. Ricorda che parliamo di ricorrenza, cioè cresciuta e maturata col tempo, quindi quanto prima decidi meglio è.
Si parte dall’osservazione del pensiero e delle emozioni e si continua come spiegato nell’articolo delle fasi trasmformative alchemiche.
Questo viaggio è parte integrante del lavoro che portiamo avanti all’interno della Community di Expanda. Ti invito a prenderne parte. Trovi diversi contenuti gratuiti e un gruppo affiatato col quale confrontarti sui temi trattati qui sul blog. Guarda la presentazione!