fbpx

È tutto il contrario di ciò che pensi. Ecco 15 scomode verità sulla vita

15 scomode verità sulla vita
Cosa troverai nell'articolo:

Se ne sentono di balle in giro, ma mai come quelle che ci raccontiamo da soli. Eccone 15. 

  1. Devo essere perfetto. No. Tu devi essere te stesso e imparare ad accettare le tue inadeguatezze, come dovrebbero fare tutti. Nessuno è perfetto. Fatti vedere!!
  1. La mia vita è più difficile di quella di chiunque altro. No. Tutti affrontano difficoltà e crisi. Non solo tu. C’è gente che sta affrontando cose peggiori di te. Ricordatelo!
  1. Se potessi avere X, sarei finalmente felice. Assolutamente no. Il tuo stato d’animo non dipende da quello che hai. Ottenere qualcosa fuori, non cambierà mai nel lungo periodo, la tua situazione interiore. Interiorizzati!!
  1. Se avessi più tempo.. allora…. Cazzate. Hai il tempo che hanno tutti. Dipende da come lo usi. Come diceva spesso Jim Rohn, se vuoi qualcosa trovi una via, altrimenti troverai una scusa. Organizzati!
  1. Se ignoro le mie emozioni, se ne andranno.No. anzi, peggiori solo la situazione. devi vivere le tue emozioni, invece!! Usare stratagemmi, medicinali, droghe, intrattenimento o altre tecniche per distrarti da ciò che provi, peggiorerà solo la situazione, risultando spesso in problemi di salute. Viviti!!!
  1. Gli altri mi giudicano. No. sei tu a giudicarti e ad offenderti per quello che pensi di te stesso. I giudizi che ti toccano, in realtà parlano di come giudichi te stesso. Accettati.
  1. Il mondo è cattivo con me. No. Non esiste un mondo esterno indipendente dal tuo mondo interno. Tutto ciò che ti accade risuona perfettamente con te e ti serve per la tua evoluzione personale ed è tua responsabilità affrontarlo. Disincantati.
  1. É tutta colpa del sistema. No. Sei tu l’unico responsabile della tua vita. Se oggi hai una vita pessima non è per colpa del sistema. Sei tu che crei la tua realtà e sei sempre tu l’unico che può cambiarla. Il sistema non c’entra niente. Responsabilizzati.
  1. Il mondo è così per colpa dell’elite. No. Se il mondo è disequilibrato e pieno di conflitti è colpa nostra. É così perché tu sei disequilibrato e pieno di conflitti tra le varie parti di te, e come te miliardi di persone che si fanno gestire da un branco di vermi che sanno manipolare la massa ignorante. Deprogrammati!!
  1. Io so chi sono. No. Tu pensi di essere sveglio ma dormi. La tua coscienza è una serie di meccanismi programmati in tenera età che si ripetono automaticamente e che sono fuori dal tuo controllo. Svegliati!
  1. Sono solo carne e ossa. No. Sei molto di più!! Tu credi di essere solo carne e ossa, seguendo il materialismo che contraddistingue quest’epoca di follia totale. Tuttavia tu rimani un’anima magnifica all’interno di un corpo. conosciti!
  1. Sono sbagliato e non valgo. No. Tu sei unico e meraviglioso. Ti senti sbagliato perché cerchi di adattarti ad una società malata. Così facendo soffochi la tua naturale unicità, cercando di conformarti come fanno le altre pecore. Disadattati!!
  1. Devo eliminare le emozioni negative. No. Tu sei le emozioni che vuoi eliminare! Le emozioni che ti attanagliano non sono il problema. Il problema è vedere le emozioni come un problema per risolverle così da vivere nella felicità perenne che non esiste. Matura!
  1. La vita è solo sofferenza. No. La sofferenza è il tuo carburante! Tu soffri perché sei debole e fragile in una società colma di comfort. Sei depresso perché non sai soffrire e sei ansioso perché aspetti senza mai agire. La tua sofferenza non è da eliminare, anzi, è bene affrontarla poichè quando soffri, cresci e maturi, espandendo la tua coscienza. Impara a soffrire!
  1. Bisogna accontentarsi. No. Insegui i tuoi sogni!! La parsimonia e la gratitudine non vanno scambiate per la rassegnazione. Tu puoi trovare chiarezza di intento e sviluppare un equilibrio col quale affrontare la vita a braccia aperte. Per farlo devi conoscere te stesso e crescere a fianco a persone simili a te. 

E tu? sei d’accordo con questa descrizione? lascia il tuo commento sotto l’articolo

Io sono Devid Venara, fondatore di Expanda, la community di crescita personale dove ci si incontra per condividere il proprio percorso e ricevere il feedback necessario a trasformare la propria vita. Entra oggi stesso. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo

Vai Oltre

L’invito di cuore, a scoprire come realizzare il proprio potenziale senza sforzarsi di conformarsi o cambiare se stessi.

Iscriviti alla Newsletter

Ogni mese mandiamo una (1) email a tutti gli scritti (+3000) con i migliori video e articoli del mese, una riflessione sul tema corrente del percorso Expanda e indicazioni, spunti e consigli per la tua crescita personale.

Test di Auto-indagine

Scopri un nuovo modo di vederti e ricevi un riscontro dal Team Expanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi fare sul serio?

Ora che hai completato il test, passa subito ai fatti, confrontandoti con Devid o Mauro. Riceverai un buono promozionale valido SOLO prenotando adesso la tua sessione.

1 Ora di Mentoring – 60€ 45€

Le 5 fasi del Risveglio Spirituale

Non aspettare oltre, ricevi ora via email il nostro PDF gratuito “Le 5 fasi del Risveglio” e inizia il tuo viaggio verso una maggiore consapevolezza e una maggiore connessione con te stesso e il mondo intorno a te.