fbpx

15 credenze limitanti che ancora ti frenano

Cosa troverai nell'articolo:

Cosa impedisce ad una persona dall’ottenere risultati nella propria crescita personale?

Ho voluto raccogliere una lista di credenze che nel bene o nel male ci fanno perdere tempo dietro a cose inutili, spesso perdendo la direzione e impedendoci di implementare ciò che realmente serve per formarci come individui espressi. 

Eccone alcune. Risponderò brevemente ad ognuna delle credenze. Nei commenti riporta quella che ti è piaciuta di meno o di più e perché! 

[toc]

1 Esistono metodi veloci per superare blocchi emotivi o per ottenere il successo. 

No. Serve tempo per ottenere risultati concreti. Qualunque tecnica veloce per ottenere risultati durevoli è con alta probabilità una presa per il culo.

2 Devo migliorare per ottenere ciò che voglio. 

No. Non devi migliorare nulla. Devi conoscere te stesso e esprimere ciò che sei. Questo è in realtà ciò che vuoi. Approfondisci l’argomento da QUI

3 Esiste qualche segreto che mi farà svoltare pagina per sempre. 

No. Non esiste nessun segreto. I risultati che ottieni sono puro frutto dello studio e della pratica costanti e protratti nel lungo periodo.

4 Devo risolvere i miei blocchi emotivi per stare bene. 

No. Devi imparare a vivere le tue emozioni abbandonando l’idea di volerle risolvere. 

5 Devo capire come funziona la vita per averne il controllo e capire cosa fare. 

No. La vita è un mistero di cui non puoi avere il controllo. Tramite un lavoro di autoconoscenza, invece, puoi riconoscere ed intuire profondamente il ritmo della vita, per poi allinearti ad esso. Approfondisci qui.

6 Devo diventare come il mio guru o maestro.

No. Se conoscessi il tuo guru veramente non vorresti diventare come lui. Il guru o il tuo maestro di riferimento è solo l’idea che tu hai di lui. È il tuo guru fino a quando rispetta le tue aspettative, poi lo mandi a quel paese appena ti mette in difficoltà o fa qualcosa che non accetti. 

7 Non serve investire su di Sé

Questa è una credenza che va in voga oggi dove tante cose sono gratuite su youtube o facebook. In realtà, chi sa performare nella vita, nel lavoro, nelle relazioni, in salute o in famiglia, sa benissimo che bisogna investire su se stessi e che tra l’altro si tratta del migliore investimento che si possa fare. Approfondisci qui.

8 Devo sforzarmi di immaginare una vita diversa e questa si manifesterà.

No. Se sei ancora ingenuo a pensarla cosí, non so che dirti. 

9 Devo riprogrammare il mio inconscio con l’ipnosi regressiva o altre tecniche psichiche.

No. Ho visto gente partire per la tangente a causa di tecniche potenti usate da persone impreparate su gente squilibrata. Si ha a che fare con cose delicate e potresti farti molto male. 

10 Devo meditare più che posso cosí da risvegliarmi.

No. Non serve a niente meditare per ore se porti con te forti risentiti emotivi, schemi mentali obsoleti, abitudini malsane e una psicologia fuori controllo. Per poter trascendere l’ego e risvegliarsi, bisogna prima avere creato un ego espresso e soddisfatto in ogni area della propria vita. Approfondisci qui

Prima di continuare, sappi che puoi trovare altri contenuti gratuiti di Expanda sui social. Seguici!

11 Finchè vivremo in questo sistema, non cambierà mai niente. 

Tipico discorso della vittima. In realtà ognuno di noi vive la propria realtà e non esiste “il sistema” inteso come organo oppressore. Il sistema (matrix), in realtà è dentro di te. Sei vuoi cambiare le cose, conosci te stesso e crea la tua realtà senza aspettare che le cose cambino. Approfondisci qui

12 La spiritualità e la crescita personale sono cose per gente strana.

Si. Se ti reputi strano o fuori dall’ordinario, vanne fiero. Tra qualche decina di anni sarai risultato tu il più scaltro, non chi ti riteneva strano. Approfondisci qui.

13 Devo trovare un modo per non soffrire più

No. Devi saper elaborare diversamente la sofferenza che c’è in te oggi, imparando a sentirne la manifestazione esplosiva dentro il tuo corpo. La sofferenza è lo strumento col quale evolvi e la puoi usare a tuo vantaggio. Approfondisci qui.

14 Devo disciplinarmi e seguire una condotta di vita ferrea.

No, a meno che sia veramente ciò che vuoi nella vita. In realtà non serve la disciplina mentale ferrea. La vera disciplina sgorga dal cuore e non prevede nessuno sforzo. 

15 Non arriverò mai a risvegliarmi e a vivere bene

No. La realtà è che fintanto che crediamo di dover raggiungere qualcosa, non lo raggiungeremo mai. Il tuo risveglio è qui e ora. Tu sei già risvegliato ma devi accorgertene. Vuoi sviluppare una direzione di vita basata sulla tua reale volontà profonda? Sei pronto per fare un percorso di autoconoscenza ed espressione della tua anima? Entra nella Scuola oggi stesso!

Queste erano alcune credenze degne di nota. Se ti è piaciuto l’articolo ti invito a lasciare commento qui sotto.

Alla prossima. 

Condividi l'articolo

Vai Oltre

L’invito di cuore, a scoprire come realizzare il proprio potenziale senza sforzarsi di conformarsi o cambiare se stessi.

Iscriviti alla Newsletter

Ogni mese mandiamo una (1) email a tutti gli scritti (+3000) con i migliori video e articoli del mese, una riflessione sul tema corrente del percorso Expanda e indicazioni, spunti e consigli per la tua crescita personale.

Test di Auto-indagine

Scopri un nuovo modo di vederti e ricevi un riscontro dal Team Expanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi fare sul serio?

Ora che hai completato il test, passa subito ai fatti, confrontandoti con Devid o Mauro. Riceverai un buono promozionale valido SOLO prenotando adesso la tua sessione.

1 Ora di Mentoring – 60€ 45€

Le 5 fasi del Risveglio Spirituale

Non aspettare oltre, ricevi ora via email il nostro PDF gratuito “Le 5 fasi del Risveglio” e inizia il tuo viaggio verso una maggiore consapevolezza e una maggiore connessione con te stesso e il mondo intorno a te.