Come ritrovare la motivazione in 5 secondi

Ultima modifica: 2017-03-26 20:50 - Autore: Devid

 

come ritrovare la motivazione

Nel corso della tua vita, hai avuto genitori, allenatori, insegnanti, amici e mentori che ti hanno spinto ad essere meglio di delle tue scuse e più grande di tue paure.

Se il segreto per avere la fiducia e il coraggio di arricchire la tua vita, fosse semplicemente sapere come spingere te stesso?

Come ritrovare la motivazione in 5 secondi

Non c’è nulla che io possa dirti su come ottenere quello che vuoi che tu ancora non conosca, o che non si possa facilmente sapere con una rapida ricerca su Google.

Sai già che le opportunità di crescita e realizzazione stanno nella tua capacità di fare un passo fuori dalla tua zona di comfort, ma ancora non lo fai, ed ecco perché:

Sapere cosa fare non sarà mai abbastanza.

come ritrovare la motivazione in 5 secondiNon è così semplice come dire: fallo e basta!. Se fosse così semplice, avremmo tutti, tutto quello che vogliamo.

C’è qualcosa di veramente fondamentale che deve accadere prima di poter agire, e cioè: dobbiamo imparare a vincere i nostri sentimenti.

A causa del modo in cui il nostro cervello è cablato, quando i tuoi pensieri e sentimenti sono in guerra tra di loro, quando vi è un discorso tra ciò che dovresti fare e ciò che hai voglia di fare, i tuoi sentimenti finiscono sempre per vincere.

Se non hai voglia di farlo, non ti sarà possibile farlo.

Ricordo benissimo, quando, dopo essere stato lasciato a casa dall’ennesimo posto come ritrovare la motivazione in 5 secondidi lavoro, passai quasi 6 mesi a casa, senza un obiettivo e con sempre meno voglia di alzarmi la mattina.

La sera stavo su fino a tardi a pensare a cosa avrei dovuto fare, a quali erano le possibili mosse per la mattina seguente, ma immancabilmente, la mattina dopo mi ritrovavo a dormire fino a mezzogiorno, alzandomi e girovagando per casa con il senso di colpa di non aver concluso niente.

Ti capita mai di fare liste di cose da fare senza poi muovere un solo dito? Tipo, ogni giorno?

Allora pensavo: che cazzo c’è di sbagliato in me? faccio liste di cose da fare, ma poi non muovo il culo per farne neanche una…

Ma poi ho capito una cosa:

Abbiamo bisogno di qualcosa che ci spinga in uno stato di azione.

come ritrovare la motivazione in 5 secondiPerché, se sei seduto ad aspettare che arrivi la motivazione, ti garantisco che non arriverà mai!

Se non inizi a fare le cose che non hai voglia di fare, ti sveglerai un anno da adesso senza aver cambiato niente della tua vita.

Ed ecco quello che ho poi scoperto:

Se senti l’impulso di agire, se senti quella scossa che ti dice: SI! andiamo!…

…Conta 5 4 3 2 1 0.

Se allo 0 non ti sei mosso per fare quella cosa, allora, il tuo cervello getterà via quell’idea e tu non farai niente.

Quindi, se vuoi farti promuovere a lavoro, la prossima volta che hai un’idea brillante durante una riunione, alza la mano e parla!

Se vuoi perder peso, metti le scarpe ed esci a fare una camminata. Decidi ora di prendere le chiavi della macchina e guidare fino alla palestra.

Se vuoi iniziare un tuo business, apri google ora e cerca le aziende del tuo settore, che cosa stanno facendo? Come puoi differenziarti?

Prendi carta e penna e metti giu il tuo business plan.
Prenditi sul serio e metti giu le cose per iscritto.

Qualunque siano i tuoi obbiettivi, mostra al mondo, e a te stesso che stai facendo sul serio

Per quanto difficile possa apparire l’azione che stai facendo, è il primo passo come ritrovare la motivazione in 5 secondiverso l’ottenimento di ciò che desideri.

Perché quando si comincia a fare qualcosa, il cervello inizia a costruire nuove abitudini. Quando fai qualcosa che non sei abituato a fare, stai costruendo nuove abitudini, cancellando le vecchie.

Il solo fatto che tu abbia letto questo articolo sinora, dimostra la tua voglia di cambiare e la serietà che ci metterai nell’ottenere ciò che vuoi dalla vita.

Quando scoprii questo concetto, 6 anni fà, decisi che era ora di cambiare radicamente e partii per l’estero. Ero spaventato all’idea di cambiare, ma contai da 5 a 0 e decisi di andare. Ancora non sapevo che quell’anno sarebbe stato uno degli anni più belli della mia vita.

Quindi…

Hai già deciso la tua prossima mossa? Scrivila nei commenti.
Decidi di muoverti o rimani fermo.
A te la scelta.

Guarda il video di questo articolo:

Amplia la tua conoscenza con i libri che mi hanno cambiato la vita.

Entra nella community di Expanda

Scarica i contenuti gratuiti, accedi ai gruppi e rimani aggiornato sulle ultime novita'.