Cosa c’è di bello nel mondo?

Ultima modifica: 2019-08-26 20:06 - Autore: Devid
Cosa c'è di bello nel mondo?

Sono io il primo ad aver più e più volte postato video dove giudico il sistema in cui viviamo come pessimo e corrotto. Un sistema fondato sull’egoismo.

Ma è arrivata l’ora anche per me di smettere di parlar male del mondo. L’ho fatto per anni. Anni nei quali ho guardato questo mondo con disgusto per tutte le cazzate che l’uomo ci ha fatto su. 

Tutto ciò che l’uomo sta facendo per auto eliminarsi e quasi un bel gesto in onore di animali e specie vegetali che stiamo giornalmente facendo sparire, ma ne io ne te vogliamo che questo accada, a meno che tu non sia abbastanza leso da sperarlo.

Per riuscire a stabilire un certo ordine nel mondo, noi di Expanda crediamo che sia indispensabile sforzarsi di combattere la voglia irrefrenabile di odiare l’umanità per la sua imperfezione e giorno per giorno cercare con impegno di cogliere la bellezza ed esserne portatori consapevoli.

Se vogliamo cambiare il mondo è indispensabile poggiare la propria attenzione quotidianamente sulla bellezza che ci circonda. 

Cosa c'è di bello nel mondo?

Tanti risponderebbero..“quale bellezza? Io vedo solo tanta cacca attorno a me.”

Ti capisco. So perfettamente che sembra una follia pensare di poter vedere bellezza. Tutt’intorno a noi sembra essere una guerra continua, ma sebbene sia vero, sarebbe controproducente dare tanta attenzione a tutto questo. 

Attenzione: informarsi è un bene, sapere che esistono politici corrotti serve per fare qualcosa a riguardo e sapere che ogni giorno muoiono centinaia di bambini per la fame, ci da la spinta per fare volontariato. 

Non consiglio di mettere la testa sotto la sabbia, ma di guidare la propria attenzione intenzionalmente quanto più ci è possibile verso la bellezza. 

Ma perché? Perché portare l’attenzione sulla bellezza? 

Se invertiamo la direzione della nostra attenzione verso cose belle, anche il nostro stato d’animo cambierà.

Ci porteremo in giro un apparato energetico quale siamo, che vibra a frequenze più alte, creando conseguentemente un ambiente più sano attorno a noi. 

Se capisci questo concetto elementare, comprenderai come ad oggi risulta importantissimo arrestare la propria comune abitudine di lamentarsi di ciò che va male e cominciare a vedere, invece, ciò che va bene, quanta bellezza c’è intorno a noi e come possiamo condividerla con chi ci sta a cuore. 

Ma dove la vedi, la bellezza??

La bellezza sta nelle piccole cose e nei piccoli gesti quotidiani. Non ci sono scuole per imparare a vedere la bellezza, ma la bellezza può essere coltivata giornalmente dentro ognuno di noi ed espressa nel nostro stesso fare. 

Cosa c'è di bello nel mondo?

Possiamo già agire nel nostro modo di parlare, a volte colmo di brutte espressioni, forme barbare di essere umani. Io per primo. 

Poi nei gesti come il modo in cui entriamo in un negozio o a casa di un amico. Stiamo portando dentro uno stato d’animo freddo e cupo? o portiamo in giro bellezza, gioia, pace?

Capisci come l’intero genere umano sia un insieme di campi energetici in costante scambio?

Se ti è chiaro, capirai come sia importante coltivare in se stessi un ambiente sereno, calmo, quieto, gioioso cosi da portarlo in giro per il mondo e inondare le strade di nuove vibrazioni.

La bellezza cambierà il mondo

Se si vive con la bellezza in corpo, si diventa veri agenti di cambiamento.

Si scende in strada con una radio interna che emana buone onde magnetiche e ci attrae o attrae a sé persone e situazioni che rispondono alla stessa frequenza. 

Allora la nostra realtà cambia perché abbiamo deciso noi internamente di riappropriarci della capacità di direzionare l’attenzione verso il bello. 

Questo è il modo con il quale influenziamo l’essere umano ad amarsi di più. E’ inutile voler cambiare il mondo combattendo il male. 

Le parate contro la guerra non funzionano. Quelle per la pace si. 

Le manifestazioni contro non danno risultati. 

Lo stesso vale dentro di te. Non serve a nulla combattere ciò che reputi sbagliato. Non serve a niente. Ti renderà un individuo nevrotico che cerca sempre soluzioni ai propri problemi. 

Piccoli momenti di bellezza

Invece, sarebbe utile anche per te, giornalmente, di ritagliarsi dei momenti nei quali fare cose belle, stare nella bellezza e coltivare in se stessi un ambiente gradevole.

Cosa c'è di bello nel mondo?

Ovviamente conoscersi è il primo passo, come sapete ormai bene.

Solo quando un individuo si accorge dei suoi condizionamenti, può cominciare ad agire dentro di Sé. 

Una persona perennemente distratta e incapace di guardarsi dentro non ha capacità per vedere la bellezza, poiché essa non appare subito ad un occhio inesperto.

La bellezza va maturata giornalmente. Non è una cosa raggiungibile. Non la trovi in un certo tempo o spazio.

La bellezza è qui e ora. Sta a te tornare in questo istante regolarmente per poter pian piano diventare attento e lucido abbastanza da poterla cogliere. 

Di sicuro avrai un tuo punto di vista sull’argomento. Vieni a condividerlo con noi all’interno della Community!.

La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna.

(Oscar Wilde)

La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione.

(Aristotele)

Entra nella community di Expanda

Scarica i contenuti gratuiti, accedi ai gruppi e rimani aggiornato sulle ultime novita'.