fbpx

Le 2 barriere che ti separano dal successo

Cosa troverai nell'articolo:

Siamo creature che vivono su diversi piani:

  • Siamo creature spirituali
  • Abbiamo un intelletto, delle emozioni
  • E abbiamo un corpo fisico

Ma dato che non abbiamo consapevolezza di chi siamo, siamo totalmente incatenati alla dimensione fisica. Questo fa si che viviamo solo ¼ della vita. 

Il 95% della popolazione reagisce agli eventi della vita perchè oltre a dormire di notte, dorme anche di giorno.

Se vuoi avere successo nella vita, in qualunque forma tu lo concepisca, dovrai aumentare la consapevolezza che hai di te e del mondo che ti circonda, per poter riconoscere, esprimere e realizzare il tuo potenziale unico.

Successo significa una progressiva realizzazione del senso profondo della vita ed è il risultato di un processo graduale di risveglio della coscienza. 

Esistono 2 barriere che ti separano dal successo.

Una è interna, fatta di condizionamenti.

Purtroppo siamo condizionati sin da piccoli nei seguenti frangenti:

  • Credenze imitanti che limitano l’agire quotidiano
  • bisogni infantili non soddisfatti che continuiamo a cercare anche da adulti
  • paura del Giudizio degli altri, che è poi il giudizio che abbiamo di noi stessi.

Siamo condizionati cosí tanto da credere di essere liberi, quando in realtà siamo schiavi del nostro ego e rafforziamo i nostri condizionamenti quotidianamente. Non sappiamo chi siamo perchè siamo una costante ripetizione di modelli meccanici. 

L’atra barriera è una barriera esterna fatta dall’ambiente che ci circonda. 

Se ti circondi di gente che rispetta lo status quo in tutto, che non si fa domande, che non è curiosa, che non è vera, finisci per diventare come loro. Non ci va un genio a capire che se vuoi vivere diversamente, devi decondizionandoti dal sistema gradualmente e circondarti di gente che stimi.

Per superare queste due barriere, sembra scontato dire che esitono due cose da fare subito:

  1. Conoscere se stessi e come si è fatti per riconoscere i propri condizionamenti e lasciarli andare. 
  2. Frequentare un ambiente positivo, sano, incoraggiante e soprattutto vero, perché senza un confronto vero e la mente aperta, alimentiamo solo un mondo di maschere e falsità. 

Perciò rifletti su quello che credi sia il successo. Non farti fregare da questa società di arrivisti. Fermati e rifletti. La forma più alta di successo nella vita è sapere chi sei, cosa vuoi e dove vai nella vita. Tutto il resto è apparenza che gonfia l’ego corrotto di milioni di stupidi. 

Entra in Expanda e fai questo lavoro con noi!

Buona giornata. 

Condividi l'articolo

Vai Oltre

L’invito di cuore, a scoprire come realizzare il proprio potenziale senza sforzarsi di conformarsi o cambiare se stessi.

Iscriviti alla Newsletter

Ogni mese mandiamo una (1) email a tutti gli scritti (+3000) con i migliori video e articoli del mese, una riflessione sul tema corrente del percorso Expanda e indicazioni, spunti e consigli per la tua crescita personale.

Test di Auto-indagine

Scopri un nuovo modo di vederti e ricevi un riscontro dal Team Expanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi fare sul serio?

Ora che hai completato il test, passa subito ai fatti, confrontandoti con Devid o Mauro. Riceverai un buono promozionale valido SOLO prenotando adesso la tua sessione.

1 Ora di Mentoring – 60€ 45€

Le 5 fasi del Risveglio Spirituale

Non aspettare oltre, ricevi ora via email il nostro PDF gratuito “Le 5 fasi del Risveglio” e inizia il tuo viaggio verso una maggiore consapevolezza e una maggiore connessione con te stesso e il mondo intorno a te.