La new age: come riconoscerla (ed evitarla)

Ultima modifica: 2016-09-18 15:34 - Autore: Devid

new-age

Sento il bisogno di parlarvi di new agedella grande trappola nella quale cadono molti neofiti della crescita personale e spirituale.

Sono troppi i malcapitati che cadono nelle grinfie della new age, imbambolati e completamente addormentati, tentano di raggiungere il nirvana tramite l’apertura del terzo occhio, mentre mandano a quel paese il partner che li ha disturbati durante la meditazione.

Cos’è la new age e di cosa parlo?

new ageParlo di tutti coloro che sicuramente avrai visto aggirarsi per le strade del tuo paese. Somigliano agli hippie di una volta. Vogliono la pace interiore, l’armonia con la natura, il chakra liberato e ti parlano di tutto ciò con un bel cilum di ganja tra le mani. Esatto, tutto ciò che esce dalla loro bocca è fumo, solo fumo.

Incontro da tanti anni questo tipo di persone. Complessati e pieni di problemi, sono alla ricerca di un modo semplice e pacifico di superarli. Magari restando seduti comodi in casa con qualche candela accesa, due incensi e la musica delle onde del mare in sottofondo.

Amo questa gente. E’ simpatico parlare con loro, ti bastano qualche bella parola, un pò di “amore” ed il gioco è fatto, puoi manovrarli a piacimento.

La cosa mi rende allo stesso tempo triste ed a volte arrabbiato quando queste persone cercano di aiutarne delle altre con le loro tecniche spirituali da quattro soldi. Hai mai visto un addormentato che cerca di svegliare un altro addormentato? beh, questa è un pò l’immagine che ti puoi fare della situazione.

Voglio parlare della new age per metterti in guardia.

Voglio metterti in guardia perché tu possa riconoscere queste pratiche. E’ molto importante che tu lo faccia, poiché la vita non è tutta rose e fiori, incensi e candele profumate. La vita è anche sofferenza e disperazione.

Provare al mondo che si è più illuminati degli altri è la via della new age. Separarsi dagli altri uomini creando un nuovo status quo, un modello di finto illuminato ultra spirituale.

Entra nella community di Expanda

Scarica i contenuti gratuiti, accedi ai gruppi e rimani aggiornato sulle ultime novita'.

Ma come fai a riconoscere un malato della new age?

Frasi New age

Di solito, se vogliono conoscerti cominciano con frasi del tipo: “Ciao anima new agebellissima, ho visto la tua aura e penso di conoscerti da altre vite.”

Vogliono sapere tutto di te e sicuramente si ecciteranno per qualunque cosa tu faccia, donandoti amore e luce anche se sei un taglialegna senza denti (con rispetto per i taglialegna).

Vedranno nella tua vita l‘energia e saranno pronti a consigliarti tutta una serie di strade per la tua crescita spirituale. Che belle persone!

Li vedrai vestiti solitamente con abiti leggeri, morbidi ed utili al passaggio delle frequenze vitali. Niente di attillato e nessun prodotto usato per la cura della propria persona. La natura è giusta cosi com’è. Perché modificarla, insomma?!

La meditazione new age

new ageUn newageiano medita. Cerca di meditare più della concorrenza. Lo deve fare o si sentirà in colpa con se stesso. Non potrà andare al seminario con le spalle larghe manifestando di aver fatto tutti i compiti.

Quanto la meditazione stia funzionando per la new age, si può notare da quanto questa perdura per tutto il giorno nelle vite di chi la pratica alla “newage mode“.

Come quella volta nella quale per sbaglio aprii la porta della sala di meditazione interrompendo il silenzio. Non penso di aver ricevuto delle occhiate cosi dall’ultima volta che un uomo mi punto un coltello. E mi è successo veramente.

Risvegliante, direi.

Meditare vuol dire portare la propria ultraspiritualità “to the next level”.

Sentirsi superiori ad un altro essere umano è uno dei motivi per i quali meditare. Fai sapere al tuo migliore amico che hai appena finito una sessione di 4 ore di meditazione e ti sentirai subito meglio. Ora anche lui è informato della tua superiorità animica.

Il veganesimo è la via della new age

Il veganesimo regna nella newage come dieta principale ferrea (forse ferrea non new ageé un aggettivo adatto). Idolatrata e combattuta, la dieta vegana è l’orgoglio del newageano modello.

Troviamo questa nuova religione per le strade, manifestando la propria decisione a inculcare il credo vegano nella testa di tutti i cittadini. Manifestazioni simili a crociate contro il carnivoro davanti alle steakhouse ed alle gare di pesca.

I vegani sono i portatori di un nuovo modo di vivere. Dovremmo tutti ascoltarli e buttare via quei bei cacciatorini saporiti di cui andiamo matti. Aspetta, che… torno subito… gnam gnam… ecco.. l’ho buttato.

Non parliamo poi del glutine. Oggi è il più grande trend tra gli ultraspirituali della new age. Il glutine è il nuovo animale da non mangiare.

Se sei veramente intollerante al glutine o no, non fa più differenza.
Oggi puoi imparare ad esserlo, cosi da aggiungere un tassello alla tua vita da vittimista. Inoltre, il newageano professa la propria dieta come cura a qualsiasi tipo di malattia.

Dal tumore al mal di gola, tutto è conseguenza di una dieta carnivora e di quel maledetto glutine che c’è in tutto.

Una nuova razza umana più “evoluta”: i gruppi new age

In sostanza, si vuole fare vedere al mondo quanto si è spirituali, alti, superiori agli altri uomini.

Con internet poi, sono tutti interconnessi. Gruppi e supermentori della spiritualità delle parole spuntano come funghi d’autunno. Blocchi di testo senza senso vengono condivisi abbestia lungo tutto i social network. Primo tra tutti Facebook.

Voglio parlarne qui, una volta per tutte. La vita va vissuta cosi com’è, ma non per il newageiano che ripudia ogni tipo di emozione negativa, chissamai che si provino!! Vanno rigorosamente ripudiate per non sporcarsi. Il tutto in previsione di quel giorno nel quale si sveglierà e raggiungerà l’illuminazione.
Quel giorno sarà ricordato per sempre e non si aspetta altro che quel giorno. Che sia un bel giorno diamine!!!

Non fai parte della “new eig” se non usi gli oli essenziali

new ageIn preparazione a quel fatidico momento dell’illuminazione, un newageiano boy scout si cosparge di oli essenziali. Li mette ovunque.

Se non lo sai ancora, gli olii essenziali sono una fonte essenziali della pratica ultraspirituale new age.

Usarli costantemente come rimpiazzo di qualsiasi altro prodotto ti consente di inebriarti delle esalazioni angeliche delle piante. Il tutto 100% naturale.
Di fatti, cosa c’è di più naturale della distillazione di centinaia di fiori per produrre una piccola quantità di costosissimo olio. Su.. dai..

Li puoi usare al posto dei detergenti per la pulizia della casa, anzi, perché usare acqua quando puoi coprire tutto con l’estasiante profumo degli oli essenziali.

La comunicazione new age

Ho avuto il “privilegio” di conoscere parecchie persone della new age. La comunicazione new age è composta di solo amore (mi sembra quasi scontato dirlo), di luce ed armonia.

Ogni frase, ogni discorso deve contenere almeno 10 parole ultraspirituali. Solo cosi la relazione può aprire le porte percettive ed illuminare l’anima aprendo i cuori della persone di luce a te care. (non so se ci hai fatto caso, ma mi sto esercitando. Sto andando bene vero?)

Parlare con loro non è molto difficile e devo dire che neanche finirci a letto abbastanza rapidamente lo é stato.

Qualche parola spirituale, un pò di luce e la presenza di un arcangelo sono ottimi metodi per approcciare una newageiana.

Piccolo consiglio: se non ti piacciono i peli, lascia stare una ultraspirituale, perché loro sono connesse con la natura e non si azzardano ad estirpare ciò che la natura crea. già… un pò come l’uomo dovrebbe fare con l’amazzonia. Non so se rendo l’idea.

Ma dove trovare i gruppi newage??

Pratica lo yoga! Ti basterà fare parte di una sessione di yoga un paio di volte lanew age settimana per incontrare tante femmine, le più delle quali donne di mezza età, represse, sole e con una voglia matta di ca…mminare e sciogliere i nodi che le tengono legate alle alienazioni della società moderna.

Non stavi mica pensando a… non scherziamo. Lo yoga è una cosa seria, soprattutto quando non riesci ancora ad arrivare alle punte dei tuoi piedi.

Sfoglia i profili instagram e vedrai tutte le pose yoga di una newageiana e potrai lasciare la tua mente fantasticare su quante posizioni sarà possibile applicare durante la vostra seduta di “yoga” sensuale… vedrai quanto sono predisposte per lo “yoga sensuale”.

Le cospirazioni esistono, parola della new age

Quando non è occupato dallo yoga, dalle meditazioni o dalle lunghe preparazioni
di dolci gluten free, il newageiano scova le ultime cospirazioni contro l’essere umano.

Si, quel gruppo di superpotenti rettiliani che controllano la terra, le corporation del seme, le scie chimiche e quella piramide incisa in ogni banconota americana. Tutte prove della prigione in cui siamo rinchiusi.

Video new age?

Idoli di Icke e di Adam Kadmon, celebri autori cospirazionisti, i newageiani passano le ore libere (l’intero giorno solare) ad “informarsi” riguardo tutte le ultime tecniche di controllo attuate dagli illuminati. Sono cosi liberi, questi della new age, da essere diventati malati della propria creazione immaginaria.

Se non concordi con la loro linea di pensiero, sei ignorante o forse fai parte anche tu degli illuminati??

Conclusioni

Non ci sono conclusioni, questo non è un articolo contro la new age. In questo articolo descrivo dei dati di fatto palesi e ben chiari agli occhi di una persona abbastanza lucida da ricordarsi il proprio nome.

new age

Il mio lavoro qua su Expanda è quello di donarti le migliori conoscenze, tecniche, strategie per realizzare te stesso. Perciò ho voluto parlarti di tutto cio che NON troverai su Expanda.

Vedo molti ragazzi della nuova generazione venire intrappolati in questo uragano di fuffa che è la new age. La realtà è un’altra.

La realtà è che se vuoi raggiungere risultati e vivere una vita felice devi sforzarti. Devi fare fatica. Devi tirarti fuori dalla merda con le tue stesse forze e lo devi fare con un piano preciso, come per esempio la strategia per ritrovare te stesso.

Resta in guardia. Il tuo ego, la tua testa vuole che il cammino sia facile, candido e tranquillo, quando invece la strada per il successo e faticosa e dura. Per questo, solo pochi lo raggiungono.

Se sei confuso su quali sono le prime cose da mettere in atto per cominciare un cammino vero e proprio, ti consiglio di leggere l’articolo su come ritrovare se stessi, dove spiego come smettere di prenderlo nel culo e cominciare a vincere la vita.

→ Entra nella community di Expanda e comincia il tuo percorso di scoperta di te stesso: http://www.corsi.expanda.it/presentazione-corso

Continua a seguire Expanda per più tecniche e vera spiritualità.
Iscriviti alla newsletter e segui Expanda sui canali social, (facebook e instagram) cosi mi potrai dire cosa ne pensi del mio lavoro e dirmi di cosa vorresti che parlassi nei miei articoli.

Grazie per aver letto l’articolo. Non dimenticare di condividerlo con qualcuno, altrimenti, cosa scrivo a fare?
Devid.

Entra nella community di Expanda

Scarica i contenuti gratuiti, accedi ai gruppi e rimani aggiornato sulle ultime novita'.