Non essere una persona spirituale

persona spirituale
Non essere una persona spirituale!
 
Agli inizi di questo percorso di ricerca interiore, quando ci ritroviamo a scoprire tante nuove conoscenze e a vedere la realtà del condizionamento del terricolo medio, entriamo quasi istantaneamente nella famosa schiera delle persone spirituali.
 
Ottimo, guardati bene anche da loro.
 
Quello che succede quasi subito è la perdita di un considerevole numero di credenze legate al vecchio paradigma, per cui cominciamo ad agire diversamente nella vita di tutti i giorni.
 
Alcuni esempi:
 
  • adottiamo una dieta vegetariana o vegana
  • Facciamo meditazione o tecniche di rspirazione
  • Non guardiamo più la televisione e leggiamo libri di introspezione
  • ci interessiamo di cure alternative e naturali
  • pratichiamo tecniche energetiche
  • studiamo la psicosomatica o le costellazioni familiari o altro
…. e via dicendo.
 
Seppur la maggior parte di queste cose siano assolutamente interessanti e valide per la nostra crescita e per le quali consiglio sempre un approfondimento e uno studio focalizzato, mi sento di doverti mettere in guardia verso un atteggiamento che potrebbe giocare contro di te.
 
Vedi, la vita, l’universo, Dio, l’esistenza, topolino, ugjfhddn o come caspita lo vuoi chiamare, tende a spingerci sempre a disedintificarci dalle idee, dai credo, dalle dottrine che impieghiamo nella nostra vita.
 
Per questo motivo, se sei una persona che nell’ultimo periodo ha deciso di cambiare molte cose nella propria vita, potresti essere preda delle tue stesse scelte.
 
Quello che sto cercando di dire è che molto probabilmente la vita ti metterà di fronte ad una scelta per la quale, ancora una volta, dovrai lasciare andare le tue idee fisse su un determinato argomento.
 
Un esempio può essere quello di una persona vegana che per chissà quali motivi si ritroverà a dover mangiare per forza un pasto a base di carne.
 
Un altro esempio potrebbe essere quello di una persona che ha deciso di usare solo rimedi naturali, omeopatici o alternativi e per chissà quale strano motivo si vede obbligata ad usare farmaci, magari provenienti da quelle stesse case farmaceutiche contro le quali postava articoli o video su facebook.
 
Oppure quella persona che lotta incessantemente da anni contro i vaccini, si ritroverà a doverne adottare l’uso, magari davanti al bivio vita-morte.
 
La vita è cosi… gioca con chi credi di essere per farti vedere che tu non sei quella cosa. Capisci?

La vita vuole spiegarti che tu non sei le tue idee!

 
Questo è il motivo per il quale molti di voi vivono in coppia o sono sposati con una persona che sembra quasi “rinnegare” la strada da voi presa o che comunque dimostra poco interesse sui temi spirituali.
 
Ho sentito molti dire: “Vorrei tanto che mia moglie si interessasse di questi temi perchè la potrebbero aiutare moltissimo”. Vale anche per le donne, che sono molte di più e che arrivano anche a lasciare il proprio marito per le loro nuove idee spirituali, molte volte scusandosi con la celebre frase: “Sai, lui non era pronto per cambiare ed io non potevo rimanere nell’inconsapevolezza”.
 
Questi sono i tipici casi di ego-spirituale newaggeoide… dove persone del genere avrebbero più bisogno di supporto psicologico del partner che identificano come “non pronto”.
 
Quello che purtroppo non vedono queste persone è che invece di essersi liberati dei vecchi condizionamenti, per vivere più leggere avvicinandosi a Dio, non hanno fatto altro che cambiarli con condizionamenti “più spirituali”.. che fanno figo in questi anni.
 
E’ un pò come la metafora del traffico dei pensieri. Il tuo obiettivo è uscire dal traffico per osservarlo e non cambiare macchina, magari adottando la macchina elettrica che non fa fumo.
 
Te capì? (piemontese)
 
I tuoi condizionamenti sono come palloncini pieni di elio che devi lasciare andare, mentre impari a vivere leggero, senza voler sapere per forza qualcosa, senza avere idee fisse su qualcosa e senza arrivare a conclusioni.

Lascia andare e vivi senza risposte… cosi le risposte emergeranno.

Un abbraccio (non new age)
Devid

Entra nella community di Expanda

Scarica i contenuti gratuiti, accedi ai gruppi e rimani aggiornato sulle ultime novita'.