5 consigli per uscire dalla confusione mentale

Ultima modifica: 2018-05-23 22:04 - Autore: Devid

confusione mentale

Sei confuso vero? L confusione mentale la sta facendo da padrona?

Guardi video su youtube, leggi libri impegnativi, magari vai anche a qualche seminario o conferenza. Ti informi, pensi di essere una persona abbastanza sveglia rispetto alla norma, rispetto alla maggioranza di gente che giudichi ignorante.

Sentirsi superiori però non semplifica le cose.

Si, perché tutte queste conoscenze che stai acquisendo, non fanno altro che renderti ancora più confuso.

Arrivi ai paradossi e non sai più cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Cosi sale l’ansia e la confusione si fa ancora più profonda.

Quali sono le cause della tua confusione mentale?

confusione mentaleHo passato anni nella confusione, senza una direzione, senza un lavoro, senza il posto giusto, la donna giusta e via dicendo.

Ogni mattina appena alzato, vedevo il solito groviglio che si trasformava in un grande punto di domanda.

Nel frattempo non facevano che succedermi brutte cose, o almeno, questo è quello che io vedevo. La vita mi sembrava un grande capo ed io ne ero la vittima.

Come fare chiarezza?… mi chiedevo…

Dopo anni di introspezione, di analisi, di studio, mi sono accorto che l’errore era semplicemente nel mio punto di vista.

Mi stavo concentrando esclusivamente nelle cose che erano sbagliate in me.

Chiediti un attimo: cosa sai fare? In cosa sei bravo? Quali talenti hai?

Non ti sai rispondere vero?

Perché stai facendo lo stesso errore, sai perfettamente cosa non va in te e confusione mentalecontinui a passare il tempo cercando una soluzione, senza pensare al fatto che dentro di te, come in qualunque essere umano, ci sono dei talenti, delle qualità che puoi sviluppare.

Invece tu cosa fai?

Concentrandoti su quello che ti fa schifo di te stesso, continui a dargli potere, rimanendo una vittima della vita.

Ma cosa deve fare la vita per scuoterti?

Altro non può fare che tirarti delle grandi sberle, perché quello è l’unico modo per la maggior parte di noi di svegliarsi.

Perché finché aspetterai il momento giusto, quel momento non arriverà mai.

Quando capii questo, decisi che per quel pezzente che viveva in me, era giunta la fine.

Mi ero stancato di sentirmi una vittima e di lasciare all’esterno la responsabilità della mia vita. Ne avevo basta di gente che decideva come stavo. Ne avevo basta di essere succube delle situazioni, qualunque esse fossero.

Il giorno in cui mi accorsi di avere in mano la mia vita e che nessuno sarebbe venuto a soccorrermi, mi accorsi anche che le uniche cose che arrivavano dall’esterno erano secchiate d’acqua per farmi svegliare.

Quali rimedi ti serve la vita?

confusione mentaleLa vita non è brava e non aspetta che sia tu a decidere quando. Ti da un calcio nel culo quando è il tempo giusto.

Sappi che se non decidi tu di fare qualcosa, sarà la vita a deciderlo per te.

Se non cominci oggi a fare il punto della situazione su quelle che sono le tue qualità, i tuoi pregi e quelle aree dove già funzioni, continuerai a vivere da vittima per il resto della tua vita.

Quando il gioco si fa duro, metti un piede davanti all’altro e vai avanti. Non mollare.
(Roy T. Bennett)

La vita è un personal trainer che ti induce a svegliare quello spirito che non vede l’ora di superare barriere invisibili che ti sei messo davanti

Cosa aspetti?

Oggi servono persone che si mettano in gioco e che rischino tutto.

Gente pronta a fare più che a continuare a parlare.

Gente che nonstante la paura, continua ad andare avanti.

Gente che nonstante le ferite, i pugni in faccia presi lungo la vita e tutte le sofferenze, riesca comunque ad alzare la testa per creare un mondo diverso.

Tutti vogliamo chiarezza… e allora ti dico cosa per me ha funzionato.

5 consigli per uscire dalla confusione

1 – Prima di tutto mettiti in testa che non arriverai mai a sapere tutto. Le persone più di successo di sto pianeta sanno perfettamente di non sapere nulla, perciò accetta il fatto che la vita è un fottuto mistero per tutti. Non ti resta che viverlo.

2 – Scrivi tutto quello che ti piace fare e le cose nelle quali sei consapevole di essere bravo. Non mi interessa cosa, anche se fosse pulire automobili all’autolavaggio. Butta giu tutto in un foglio di carta, lasciati andare e scrivi senza filtri.

3 – Sii presente. Non mi stancherò mai di dirlo. Devi scendere dalla nuvoletta e tornare sulla terra ferma. Esci da tutti sti pensieri, da tutte ste strutture mentali e impara come sei fatto. Ne ho fatto un intero videocorso su questo.

4 – Allo stesso tempo, smetti di essere cosi duro con te stesso. Non è colpa tua se ti trovi in questa situazione, perciò abbi cura di te stesso e accetta le parti che ti fanno più schifo. Ogni tanto lasciati andare e fai il cazzone, non serve a niente imporsi regole ferree, non sei mica in prigione.

5 – Osserva la paura che hai di sbagliare. Questa è la strega che ti trattiene dal fare. Nessuno e ripeto, nessuno ha mai fatto qualcosa di giusto al primo tentativo. Piantala li di farti tutte ste paranoie riguardo gli altri. In realtà non gliene fotte niente a nessuno di te, perciò, va.. fai tutti gli errori di sto mondo… perché se continuerai, alla fine un risultato lo otterrai. Te lo garantisco.

Facile a dirsi dirai tu…

mmmh.. Nella vita non esiste nulla di facile, a parte starsene seduti sul divano a non fare niente.

Ma vedi, se stai ancora cercando facili soluzioni o scorciatoie, non hai capitoconfusione mentale niente della vita e non so veramente cosa tu ci stia a fare su Expanda.

Nella nuova era c’è bisogno di guerrieri.

Ho detto guerrieri non perché mi piace la parola.

Dico guerrieri perché di guerrieri si tratta. Gente che seppur non indossa più una armatura e non lotta fisicamente, continua a farlo nella propria psiche ed in una società ormai priva di ogni connessione con lo spirito.

Perciò vedi tu.

Se vuoi continuare a raccontartela, bene.

Se invece hai deciso di voler uscire dal letame e fiorire come un loto, sono qui per aiutarti e sorreggerti.

Expanda nasce per questo. Il Video corso nasce per darti gli strumenti giusti e la chat di Telegram (che trovi all’interno della community) per offrirti il supporto di altri guerrieri.

Non devi soccombere anche tu come la maggioranza!

Io credo in te con tutto il mio cuore.

 

 

Entra nella community di Expanda

Scarica i contenuti gratuiti, accedi ai gruppi e rimani aggiornato sulle ultime novita'.