Perchè vuoi avere successo nella vita?

perchè avere successo nella vita

Navigando su internet ti sarai sicuramente imbattuto in tutta una serie di contenuti che ti spingono a diventare un uomo di successo, inteso come un uomo di potere, pieno di soldi e libero di fare tutto ciò che vuole quando vuole.

L’obiettivo della maggior parte di coloro che si affacciano alla crescita personale è quello di realizzare se stessi, di sentirsi meglio, di essere felici.

Mentre, quello che viene insegnato dalla maggior parte dei coach di crescita personale è imparare le tecniche, i sistemi ed i metodi che ci consentono di ottenere qualsiasi cosa vogliamo.

Ecco, a questo punto io mi sono chiesto. Ma è proprio questo quello che vuoi? Sei sicuro che dietro a fama, denaro, abbondanza, donne, viaggi e tutto il resto, ci sia la felicità?

Steve jobs, bill gates, Elon musk, Cristiano Ronaldo o le nuove star della musica o dello sport.

Celebrità e personaggi famosi che vediamo ogni giorno in televisione.

Non metto in dubbio le capacità, le abilità e l’ammirazione che si può provare per gli obiettivi raggiunti nella vita di ognuna di queste persone, ma molto spesso prendiamo come punti di riferimento queste star del mondo d’oggi senza chiederci la cosa più importante.

Iscriviti alla newsletter e scarica il questionario per conoscere te stesso.

Disattiva quando vuoi

Siamo sicuri che siano persone felici?

No, perchè quello che queste persone sono riuscite a fare nella propria vita non è sentirsi finalmente felici, ma bensi, aver ottenuto quello che volevano dalla propria vita.

Cosi, circondati da belle cose e dopo aver raggiunto i propri obiettivi mentali, queste persone si ritrovano in una bolla di comfort.

Cioè sono riusciti efficacemente a manipolare la realtà per i propri scopi ed ora si chiedono dove sia la felicità. Cosi vediamo tutte queste celebrità che si suicidano, diventano dipendenti da droghe o impazziscono o si comportano nei modi più disparati, perchè mentalmente è impossibile essere felici.

Cosi, il mercato del successo esteriore è in aumento, poichè siamo inclini a cercare la felicità fuori di noi e non al nostro interno, quando quello che stiamo cercando, in realtà e solo una bella immagine, una maschera che ci faccia apparire meno infelici, cosi da non sentire il giudizio altrui, ma bensi l’invidia.

Quello che vedi in televisione o su internet è solo la vetrina luccicante della vita di queste persone che invidiamo. Di sicuro non ti faranno vedere l’infelicità del retro bottega, della loro vita privata.

perchè avere successo nella vitaLa Brama per il successo è uno dei veleni che inchiodano l’animo alla materia, che rende l’essere umano un infelice robot schiavo del consumismo

Dice Einstein: “Non cercare di diventare un uomo di Successo, piuttosto impegnati per essere una persona di Valore”.

Consapevolezza, non successo

Il Successo ti viene attribuito dagli altri, il Valore invece fiorisce in te. Il Successo è qualcosa che hai, e come tale ti può essere tolto in qualsiasi momento. Il Valore è invece qualcosa che Sei… e nessuno potrà mai togliertelo

perchè avere successo nella vitaColtivare il Valore in noi genera Valore intorno a noi.

Più persone di Valore (individui) nella Società ne eleveranno silenziosamente e potentemente il livello, senza salire in cattedra, senza essere guru e senza voler essere notati…

Allora impariamo ad ammirare le persone di valore.

Persone come gesù, il buddha, gandhi, maria teresa, martin luther king, nelson mandela, il dalai lama i grandi letterati, gli artisti ed in generale verso tutte quelle persone che hanno aiutato il mondo a diventare un pò più consapevole.

Quelle persone che hanno dato più di quello che hanno ricevuto.

Invece di voler ottenere la felicità, accresci in te la consapevolezza del sé, per capire chi sei e cosa succede nella tua vita e la felicità ne sarà la diretta conseguenza.

Libro consigliato: Risveglio di Salvatore Brizziperchè avere successo nella vita

Un abbraccio.
Alla prossima.

Iscriviti alla newsletter e scarica il questionario per conoscere te stesso.

Disattiva quando vuoi