Perchè ti senti confuso e non sai se avrai un futuro?

Tabella dei Contenuti

L’articolo che stai per leggere ti può guidare a renderti conto delle cause interiori ed esteriori della tua confusione e cosa fare a riguardo.

Cominciamo col delineare le cause

Ti senti strano e confuso perché:

  • Perchè vivi in una società nella quale sei solo un insignificante pedina atta a perpetuare il sistema produci consuma crepa poiché la società è figlia di un determinismo che non contempla lo spirito ma solo la logica.
  • Perchè ogni morale fondata su valori etici e sacri si è ormai disgregata completamente e masse di adolescenti cresciuti obbediscono a direttive diaboliche perchè privi di qualunque capacità critica.
  • Perchè la cultura odierna insegna a riempire quel vuoto che senti con minchiate inutili che qualcuno fatica a produrre e tu fatichi a comprare, in un circolo vizioso e becero.
  • Perchè non siamo più definiti da virtù e intelletto ma dai brand che vestiamo e dalle grandi corporation che supportiamo, persuasi dai loro slogan superficiali. 
  • Sei confuso perchè sei circondato da confusi che si sono ridotti a ZOMBIE senza cultura, senza principi, profondamente alienati, infertili, analfabeti e intensamente medicati.
  • Sei confuso perchè in te esiste ancora uno spiraglio di luce dal quale la tua anima chiede di poter venire fuori, mentre attorno a te orde di rassegnati ti invitano ad adeguarti. 

Sei confuso perchè sei vivo! 

Perchè vuoi vivere una vita vera e non l’ennesima riproduzione di una vita uguale alle altre e ti senti confuso perchè nessuno attorno a te sembra volere la stessa cosa. 

Ti adeguerai anche tu, alla confusione?

Probabilmente ti adeguerai anche tu come fanno tutti. Tra un pò la tua curiosità svanirà e alloggerai nell’apatia scoraggiante come fanno tutti, con qualche scarica di vita un paio di volte l’anno in vacanza. Comprerai una casa col mutuo e lavorerai in un posto che ti fa schifo ma che alla fine ti farai andare bene come fanno tutti. Una vita di sacrifici senza sapere perchè, la tredicesima per comprare la TV, in attesa della pensione, che probabilmente non vedrai. 

Sei confuso perché non ti conosci

Se oggi sei confuso è dovuto al fatto che non ti conosci. Non sai di cosa hai bisogno, cosa credere di te e che valori determinano le tue scelte. Sei confuso perché non sei al comando di te.

Il fatto che tu stia leggendo queste parole non è un caso. Sei pronto per sentire determinate cose perchè probabilmente hai abbastanza curiosità e una voglia matta di farci qualcosa con questa vita.

Sappi tuttavia che pochissimi tengono accesa la propria curiosità e si addentrano nella propria confusione con pazienza, scoprendo quello di cui sono veramente fatti. 

Per quei pochi la confusione si dipanerà lasciando spazio alla propria realizzazione personale. 

LA confusione altro non è che un disorientamento momentaneo o perenne. Solo attraverso un esteso lavoro su di Sé è possibile conoscere i propri meccanismi e rivelare gradualmente la vera pasta di cui si è fatti, così da sentirsi al comando della propria vita.

Non sono solo belle parole. É possibile anche per te uscire dalla confusione e imparare a fare scelte consapevoli e basate sulla tua autenticità. Sappi che questo richiede un impegno. Per questo la maggior parte della gente preferisce rimanere nella propria confusione.

Oltre a richiedere impegno, necessita anche di un tuo investimento energetico, temporale e finanziario. Dovrai studiare, seguire un metodo, farti aiutare da un mentore e agire per migliorare la tua vita.

Se sei confuso è il segnale che ti trovi in questo bivio: 

  • Ti adegui apaticamente e prosegui a occhi chiusi e nella confusione per il resto della tua vita, fingendo di stare capendo qualcosa come fanno tutti.
  • oppure ti addentri nella conoscenza di te stesso, sviluppi una direzione chiara per te e ti esprimi autenticamente a prescindere dalla tua condizione attuale.

A te la scelta. 

Condividi l'articolo

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi articoli come quello che hai letto e contenuti esclusivi che non pubblichiamo sul sito.

É gratuito. I tuoi dati sono protetti. Puoi cancellarti quando vuoi

Articoli simili

Sei pronto per tornare a volerti bene?

Partecipa al percorso di crescita personale e spirituale di expanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by ProofFactor - Social Proof Notifications