Come essere se stessi ed uscire dalla follia odierna

Ultima modifica: 2018-10-03 18:45 - Autore: Devid

Come essere se stessi in una società che promuove la standardizzazione dell’essere umano e una visione superficiale e casuale del mondo? In questo articolo vedremo chiaramente quali sono le cause di tutto questo e 7 suggerimenti utili per ritornare ad essere se stessi.

Come essere se stessi

Come essere se stessi?

Bella domanda! Hai cliccato su questo articolo magari pensando, sotto sotto che potessi darti una soluzione pratica, veloce ed efficace per essere di nuovo te stesso.

Bene, questo come puoi immaginare è un sogno di quella parte di te intimorita e vittima del mondo. Non c’è dubbio su questo.

Perché vuoi essere te stesso?

Non ti va bene cosi come sei? Alla fine sei tu il solo in potere di essere in un modo o in un altro. Nessun altro può mettersi al posto di guida per te, quindi, in definitiva nessuno può farti essere una persona diversa da quello che tu decidi di essere.

Ma questo capita ben poco nella nostra società. Viviamo nella dipendenza reciproca e ci consumiamo l’un l’altro per soddisfare i nostri bisogni. Cosi sottomettiamo altri e veniamo sottomessi perché non sappiamo gestire le nostre compulsioni e gli istinti animali.

Allora diventiamo i cagnolini di qualcuno, mentre teniamo al guinzaglio altri sottomessi a noi.

Come fa una persona ed essere se stessa in questo sistema?

Non è possibile perché da questo sistema, il demone che abbiamo dentro trae energia, sfamandosi delle nostre identificazioni, delle nostre dipendenze e delle emozioni negative che viviamo ogni giorno, figlie di una vita che non è la nostra.

Essere se stessi è la cosa più nobile ed alta che un essere umano possa fare nella sua vita. Non esiste nulla di più ragionevole di questo. In fatto è che viviamo per la maggior parte, delle vite a metà, nella miseria e senza uno scopo.

Essere se stessi per comprendere la propria missione

Come essere se stessiLa vita della maggior parte della gente non ha nessuno scopo e una vita senza scopo è una vita del cazzo.

Ci svegliamo col broncio e passiamo la giornata nella superficialità a parlare di calcio e figa o a spettegolare, a giudicare ed a compararci agli altri perché non abbiamo nessun riferimento dentro di noi, nessuna ragione di vita, nessun senso, nessuna direzione.

Tornare ad essere se stessi vuol dire innanzitutto ritrovare un senso nella propria vita, uno stimolo per svegliarsi la mattina, una ragione per lavorare, per fare dei figli, per vivere. Insomma, una ragione per non buttarsi giù da un ponte.

Si, perché senza una ragione di vita, che cosa ci stai a fare su sto pianeta?

La maggior parte degli esseri viventi si alzano ogni giorno trascinandosi al lavoro senza alcuna ragione apparente.

Lo fanno per comprare la macchina nuova, per l’abbonamento allo stadio o per le scarpe nuove e per riempire gli angoli della casa di accessori inutili, che superficialmente speriamo possano coprire quel vuoto ognuno di noi.

Ma c’è una possibilità per te che stai guardando questo video.

Mi dispiace…. è troppo tardi per tornare a vivere nell’ignoranza inconsapevole.

Oggi certe cose le sai e non puoi fermarti a metà strada.

La verità è che se stai guardando questo video ci sono buone probabilità che tu sia pronto per fare un salto non da poco per tornare ad essere te stesso.

Cosa vuol dire essere se stessi?

Come essere se stessiEssere se stessi vuol dire innanzitutto riconoscere ciò che vogliamo e ciò che è più adatto a noi in determinate circostanze.

Vuol dire ritornare in una dimensione di noi stessi dove non c’è dubbio riguardo le scelte che dobbiamo prendere, dove sentiamo profondamente vera la strada da seguire e non ci voltiamo dubbiosi, ma andiamo avanti, dritti per la nostra strada, esprimendo quello che sentiamo dentro di noi all’esterno e cosi creando una realtà di ricchezza, abbondanza, felicità ed equilibrio interiore.

Bello vero?

Immagina se anche tu potessi vivere questa dimensione dentro di te dove nulla ti tocca e nella quale ogni giorno ti svegli con un sorriso per scoprire le bellezze che il mondo ci ha riservato.

Non ti piacerebbe sapere cosa diamine ci stai a fare qui? Pensa a quello che potresti fare…

Potresti finalmente abbassare le spalle e rilassarti. Non avresti più quell’ansia perenne che le cose possano andare male oppure quel senso di inadeguatezza quando ti trovi in situazioni che non sono le tue.

Come essere se stessi e tornare a vivere sereni?

Ti chiederai come sia possibile essere se stessi e la risposta non credo che ti piacerà. Questo è anche il motivo per il quale molto probabilmente continuerai la tua vita nella stessa maniera di sempre, anche dopo questo video.

Vedi, ritornare ad essere se stessi è allo stesso tempo la cosa più semplice e più difficile che ci sia al mondo.

Si, perché tornare ad essere se stessi è una successione di salti di coraggio e fede, ma allo stesso tempo è un lasciare andare costante, un continuo scaricare programmi che non ci servono più e liberarsi di convinzioni radicate al proprio interno.

A questo scopo è dedicato tutto il mio lavoro. Darti gli strumenti per tornare ad essere te stesso ed ispirarti a muovere il culo per applicarli nella vita quotidiana andando oltre le tue identificazioni e lasciando cadere quelle credenze alle quali ti aggrappi ogni volta che ti senti in pericolo.

Ma c’è solo una piccola percentuale di persone che davvero ha il coraggio di mettersi in gioco veramente. Statisticamente è facile che tu non sia uno di questi.

Non prendiamoci in giro. E’ difficile superare i limiti imposti dalla società ed esprimere quello che risiede dentro di noi.

E’ più facile stare alle regole del gioco, dimenticarsi dei propri sogni e aspettare di crepare, magari dandosi un aiutino con i prodotti ed i servizi di questa società, che opprimono ogni forma di ribellione allo status quo e ci rendono mere macchine malate incapaci di decisione.

Detto questo, voglio rivolgermi a quei pochi che ne hanno veramente i coglioni pieni di vivere nella disperazione, nel vittimismo e nella comune visione del mondo come crudele ed ingiusto.

Quei pochi che sono diventati consapevoli che il mondo va di merda perché il 90% della popolazione dorme ed il restante 10% impone regole e organizza la società secondo i propri comodi, sebbene si trovi in una condizione di dormi veglia.

Parlo a quei pochi che si sono accorti della assoluta follia ed insanità dei nostri giorni.

A voi vorrei chiedere di dare una scossa alla vostra vita cosi da riprendervi e cominciare un percorso di profondo lavoro interiore cosi da tornare ad essere se stessi.

Quelli che seguono sono 7 consigli che se applicati ti aiuteranno a riconoscere meglio te stesso.

Ma prima, se ti sta piacendo l’articolo,  non perdere le ultime news ed i video dalla mia pagina su Facebook. Metti mi piace per essere aggiornato!

Come essere se stessi: Ecco 7 consigli per cominciare da subito.

1- Come essere se stessi? Sappi di essere abbastanza

Il primo suggerimento che ti do è quello di realizzare dentro di te, di diventare consapevole del fatto che tu sei abbastanza.

Sebbene la tua mente voglia uno yacht, la ferrari e un lavoro perfetto, non è da una posizione di mancanza che otterrai tutto ciò.

Il detto “fake it until you make it” è giusto. Devi avere un atteggiamento diverso e sentirti già diverso per poter creare le condizioni che stai sognando.

Per fare questo è importante che tu comprenda di avere già tutto ciò che meriti e di cui hai bisogno in questo preciso momento. Se parti da qui e lavori per creare delle condizioni migliori è molto più facile che tu ottenga quello che vuoi (se ti serve).

2- Come essere se stessi? Smettila di credere all’idea che gli altri hanno di te

Ti rendi conto che la maggior parte delle volte le tue decisioni devono essere prima confermate dagli altri? Ti rendi conto che troppo spesso basi le tue scelte sul giudizio che gli altri hanno di te?

Ecco, allora comincia a riflettere su tutto ciò che nella tua vita dipende ancora dalle influenze esterne e non è un tuo personale desiderio. Lascia andare queste cose e smettila di giudicare te stesso per ogni cosa che fai. Non te lo meriti.

3- Come essere se stessi? Sganciati dalle influenze negative

Renditi conto che le influenze esterne manipolano l’idea che ti fai di una situazione, di una persona o di te stesso.

Se vuoi essere te stesso dovrai cominciare ad esprimere quello che veramente ensi di chi ti sta attorno. Dovrai fare piazza pulita degli uomini e donne che ti danno fastidio come un gatto attaccato ai coglioni. Su, non prendiamoci in giro. E’ ora di dire in faccia a certe persone che non abbiamo più voglia di sentire le loro lamentele, i loro problemi e che decidiamo di allontanarci dalla loro negatività.

4- Come essere se stessi? Applicati ed esprimiti

Quando uno è se stesso non ha paura di esprimere ciò che pensa e le passioni che sente scorrere nel sangue.

Lo so che anche tu hai qualcosa di simile al tuo interno. Hai un minimo di curiosità verso qualcosa e ti piacerebbe provare qualcosa di nuovo oppure far partire un progetto che hai in mente da anni.

Cosa aspetti? Aspetti di essere dentro una cassa di abete per darti una mossa?

Se vuoi essere te stesso è arrivata l’ora di mettere nella forma quello in cui credi.

Guarda me. Oggi ho una attività che cresce ogni giorno grazie al fatto che mi sono espresso. Per 3 anni non ho fatto altro che fare video e ideare percorsi di crescita interiore. Oggi questo mi permette di guadagnarmi la pagnotta a mio modo e di lavorare più profondamente su me stesso per scoprire nuovi talenti e passioni.

5- Come essere se stessi? Sii disposto ad arrenderti

Respira, rilassati e lascia andare. Non riuscirai mai a capire la vita! Non potrai mai sapere la ragione dell’esistenza di ogni cosa.

Smetti di combattere contro te stesso pensando e desiderando persone ed eventi diversi da quelli che ci sono oggi nella tua vita.

Il tuo piano mentale potrebbe essere diverso dalle intenzioni della tua anima, perciò preoccupati di fare spazio ed accogliere ciò che arriva invece di rimanere aggrappato all’idea che hai del mondo.

6- Come essere se stessi? Abbi pazienza

Lascia andare l’urgenza e la paura. Lascia andare l’idea di poter vedere risultati velocemente. Capita ma è una eccezione.

Solitamente ci vanno anni di duro lavoro e tanta pazienza. Questo è il motivo per il quale il mondo è popolato principalmente da vittime, perché solo pochi hanno la forza di continuare.

Rilassati e trasforma l’impegno in prosperità. Abbi fiducia in te stesso, fai un buon lavoro e vedrai i risultati, quando sarà il tempo di vederli.

7- Come essere se stessi? Lavora su te stesso.

Non mi stancherò mai di dirlo. Non mi stancherò mai perché questo è il mio lavoro. Sono qui per cambiare le sorti della vita di migliaia di persone e sono intenzionato a farlo a prescindere da qualunque cosa. Sono qui per darti i giusti strumenti per lavorare su te stesso con metodo e conoscenza, uscendo dalla zona di comfort e da quella degli improvvisati.

Tu hai tutte le possibilità di migliorare la tua vita, ma ti devi mettere d’impegno da subito, da oggi stesso, impranado a gestire i diversi corpi che ti compongono: mentale, emotivo e fisico e sviluppando la dimensione spirituale di te stesso.

Li troverai il tuo vero Sé e finalmente tornerai ad essere veramente te stesso.

A questo proposito ti invito a prendere parte alla community di Expanda. Non si tratta di un gruppo di gente che se la racconta, ma di individui che si mettono in gioco praticamente. Ci confrontiamo nella chat, nel gruppo su Facebook e discutiamo dei diversi modi che ha ognuno di sviluppare se stesso.

Ovviamente è impossibile affrontare certi argomenti in un video su youtube, perciò se vuoi approfondire ti invito ad iscriverti. Troverai diversi contenuti gratuiti per cominciare a conoscerti ed i gruppi per confrontarti e potenziare te stesso. In seguito, in base al livello di serietà del tuo lavoro, potrai partecipare ai corsi a pagamento di Expanda ed entrare in contatto con me personalmente.

Con questo ti lascio rinnvando il mio augurio che tu possa trovare in te quella sinergia di forze che possano condurti ad essere te stesso ed a creare in le condizioni per una vita serena, abbondante e piena di passione.

Un abbraccio e alla prossima.

Video: come essere se stessi

Iscriviti al canale di Expanda su youtube per rimanere aggiornato sui nuovi video!

Entra nella community di Expanda

Scarica i contenuti gratuiti, accedi ai gruppi e rimani aggiornato sulle ultime novita'.